Barriere stradali - Sicurezza Segnaletica Stradale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Una barriera di sicurezza è un dispositivo di ritenuta posto al fine di contenere e redirigere i veicoli uscenti dalla carreggiata e migliorare la sicurezza stradale.

Può essere realizzata con sistema guard rail o con barriere New Jersey a seconda dei casi specifici regolati dalla normativa. La soluzione con guard rail può prevedere l'impiego di materiali quali acciaio o legno. La soluzione in acciaio è spesso realizzata con montante a cui è collegato un nastro bi-onda o tri-onda.


I sistemi di protezione a ritegno passivo, costituiti dalle barriere stradali, sono posizionati lungo i tracciati di strade o autostrade, al fine di garantire una maggior sicurezza agli utenti in transito riducendo al minimo gli effetti degli incidenti dovuti allo sbandamento ed in caso di fuoriuscita.

I guard rail realizzati in acciaio sono installati:
sullo spartitraffico centrale per evitare l'invasione nella carreggiata opposta;
in alcuni tratti del rilevato bordo strada caratterizzati da situazioni pericolose;
su tutti i viadotti.

Grazie ai particolari materiali utilizzati, i guard rail installati dalla S.S.S. Sicurezza Segnaletica Stradale
sono progettati in modo tale da sostenere l'urto in modo elastico, per evitare che il veicolo impatti rigidamente contro l'ostacolo ed invada la parte opposta della carreggiata.
  


SSS Sicurezza Segnaletica Stradale, fornisce ed installa barriere stradali ex-novo, ma è anche leader nella sostituzione di barriere incidentate.

Nella sezione i nostri lavori
si trova la documentazione di alcune nostre installazioni.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu